Spesso alla fine dei trattamenti mi viene posta la domanda: “Come mi hai trovata?”
“Come hai trovato la mia pancia?”
Ecco ti confesso che anche io l’ho sempre fatto.
Prima ammissione.
Nel tempo però ho anche capito quanto fosse importante, e più che sufficiente mi viene da dire, anche solo portare consapevolezza a come sento io la mia pancia.
In tutti i trattamenti che porto il primo passo è accompagnare la persona a prendere appunto consapevolezza di cosa sente lei per prima, perché la mia potrebbe essere solo un’interpretazione, ma con il mio sentire, il mio punto di vista.
Quindi mi piacerebbe che insieme facessimo un viaggio nel portare l’attenzione su come sentite la vostra pancia, che sensazioni vi dà: vi dà fastidio, vi piace perchè la percepite come una coccola essere trattati in quella zona, vi sentite svuotati o al contrario troppo pieni…
Qualsiasi cosa andrà bene, qualsiasi cosa sarà solo vostra, senza alcun tipo di giudizio o pregiudizio, perché la cosa che conta è che non c’è un giusto o uno sbagliato, ma semplicemente quello che provate.
Da lì, poi, si potrà partire e andare nella direzione che richiede il vostro corpo.
Io ogni mese ricevo almeno due trattamenti e per me continua ad essere un costante allenamento, dal quale nascono dei bellissimi confronti con chi mi tratta…ma già mentre vado mi metto nell’ottica di provare semplicemente ad ascoltare ed accogliere “come sto.”
Ti è mai capitato di pensarci?
Sarò felice di ascoltarti e condividere con te la mia esperienza.
Francesca – Life Coach al Femminile e Operatrice in trattamenti olistici
mail: francesca10280@gmail.com